Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Cammela, la mamma siciliana più famosa dei social arriva al teatro Acacia di Napoli

Cammela, la mamma siciliana più famosa dei social arriva al teatro Acacia di Napoli
(PRIMAPRESS) - Chiara Anicito e la sua “Cammela”, la mamma siciliana più famosa dei social, arrivano a Napoli. Domenica 19 gennaio 2025 alle ore 18, l’attrice e content creator con oltre 3 milioni di follower sul web, debutta al Teatro Acacia (via Raffaele Tarantino, 10) col suo spettacolo comico “Cammela e il gruppo delle mamme”.

Cammela (ossia Carmela, con una doppia emme sicula), moglie di Placido, madre di Santino e Agatuccia, è una vera e propria icona del web. I social impazziscono per lei. E per Chiara Anicito, la formidabile attrice comica che dà volto a questa divertentissima madre siciliana. Così divertente e amata che il passo da Internet ai palcoscenici di tutta Italia è stato breve. Classe 1987, catanese trapiantata a Milano, Chiara Anicito è una giovane e poliedrica artista: comica, attrice, cantante, doppiatrice, speaker radiofonica e…mamma pure nella vita reale. Da sempre votata al mondo dello spettacolo e alle arti performative, Chiara è salita alla ribalta grazie alla sua maschera più famosa, Cammela. Con questo personaggio amato da famiglie e bambini, è stata tra i comici di punta del Laboratorio Artistico di Zelig, vincendo il Premio “Charlot” (prima donna comica a riuscirci in 34 edizioni), il Festival del Cabaret di Reggio Calabria e il premio della stampa del Festival della comicità italiana. Quest’anno, inoltre, è stata tra i protagonisti del film Per un pugno di like e tra i finalisti di Lol Talent Show prodotto da Amazon. Il mondo ironico di Chiara Anicito creato sui social trova adesso una nuova dimensione a teatro, il luogo più adatto per dare vita ad un personaggio esilarante come Cammela, mamma popolare e semplice, capace di suscitare immediata ilarità nel pubblico. A divertire è soprattutto la semplicità delle bizzarrie quotidiane, quelle che trasformano momenti ordinari in gag divertenti: intelligenza e humor sono alla base dei sorrisi che “Cammela e il gruppo delle mamme” può strappare a chiunque. Monologhi, musica e parodie, sempre coinvolgenti e mai volgari, permettono di dare forma ad un vero e proprio spettacolo comico prodotto da Vera Produzione. Un ritratto coinvolgente e audace della simpatica “sicilianità” di una giovane madre alle prese con i figli, la scuola e i social, l’omonimo “gruppo delle mamme”, la famiglia e la società contemporanea.

I biglietti per lo spettacolo “Cammela e il gruppo delle mamme” di Chiara Anicito al Teatro Acacia – organizzato in collaborazione con Veragency e BertiLive – sono disponibili su Ticketone, Go2 e presso il botteghino del teatro.  - (PRIMAPRESS)