Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1285

Tutti i suoni di Kornél Kovács tra techno e deep house per Any Given Monday

(PRIMAPRESS) - ROMA - Kornél è nato in Svezia, cresciuto ascoltando le vecchie cassette dei Kraftwerk appartenute ai suoi genitori, e prendendo lezioni di batteria, piano e canto, innamorandosi all'età di 10 anni della musica jungle e cominciando a fare il dj in modo professionale a 13. Diventa il più giovane dj jungle della Scandinavia a soli 14 anni. Negli anni del liceo scopre le droghe e gli mp3, diventato poi resident al club Paradise. A quel punto ha cominciato a diffondersi la voce che un dj appena ventenne mixasse musica techno con vecchi classici house e pezzi rave. Dopo la chiusura del Paradise nel 2006, Kornel comincia ad organizzare party nella sua città, e a suonare nei maggiori festival di tutta la Svezia ed in giro per il mondo : Tokyo, Città del Nessico, New York, Londra, Barcellona, etc. Entra a far parte della Red Bull Music Academy nel 2008 e nel 2009 si ricorda il suo memorabile dj set al Sonar By Day. Nel 2010 ha coronato il suo sogno di una vita: avviare l’etichetta e trio di dj con Axel Boman e Petter Nordkvis,con il nome Studio Barnhus. Szikra è la terza uscita di Kornél per l’etichetta, successivamente le hit underground Baby step e Down Since '92. I suoi lavori recenti comprendono remix per Tevo Howard, Jenny Wilson e Let's play house, collaborazioni con HNNY per la labels Puss e dj set al Panorama bar, Fabric, Trouw e Space (Ibiza).

A completare la serata i dj resident Mokai, Discount, Malibù, Hill’s Familly, Barbetz e Joe Dominguez con selezioni che spaziano dall’indie-electro-rock all’hip hop e tropiacal bass. Visual a cura di Miyagi. - (PRIMAPRESS)