Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 994

Vincenzo Frasca “Suddenly” in ricordo del fratello Mario

(PRIMAPRESS) - ROMA - Vincenzo Frasca “Suddenly”, un progetto nato in Italia in ricordo del fratello Mario. Eroe di Pace caduto in Afghanistan il 23 settembre 2011. Di “Suddenly” ne abbiamo parlato con Vincenzo. D: Raccontaci un po' di te!
Vincenzo: - “Beh... mi chiamo Vincenzo Frasca, professione Dj classe 1982! Fin da bambino mi avvicino alla musica dilettandomi con vari strumenti musicali tra cui basso, batteria, chitarra, all'interno di varie band locali. Successivamente, in età adolescenziale, l'incontro che mi cambia la vita... quello con la radio, con vari programmi ideati da me come il Privé di Viki Deejay e Viki for Love. Nel 2001 insieme alla passione per la radio nasce la voglia di cominciare un'esperienza nuova all'interno di vari villaggi turistici in tutta Italia, per poi arrivare nell'anno 2003 in Riviera Romagnola collaborando attivamente nella realizzazione e direzione dello svolgimento di eventi di musica, animazione e spettacolo. Collaboro inoltre da anni con una radio pugliese, dove ho un mio programma.”. D: Come nasce Suddenly?
Vincenzo: - “"Suddenly" non è un progetto che arriva all'improvviso; dopo un anno e mezzo di costante lavoro, viene registrato tra Novembre e Dicembre 2013. Il 17 febbraio 2014 approda su numerosi store on-line fra i quali Amazon, Spotify, I-Tunes; Inaspettatamente valica i confini continentali e raggiunge con velocità straordinaria gli Stati Uniti d'America. Approda ad Atlanta nella culla della musica Soul ed è proprio una delle stelle di questo genere musicale ad accogliere il progetto italiano. Si tratta di Tasha Larae, voce femminile degli “Arrested Development”, nonché artista di caratura internazionale, pluripremiata sui palcoscenici più importanti della scena musicale mondiale. “Suddenly” nasce da un'idea mia e del musicista Gianni Colonna ed è un tributo alla memoria di mio fratello Mario Frasca, Eroe di Pace caduto in Afghanistan il 23 settembre 2011. (Qui) il sito web del progetto.”. D: Parliamo dell'Associazione Mario Frasca?
Vincenzo: - “L'Associazione nasce come onlus il 22 gennaio 2012 in occasione del compleanno di mio fratello Mario. Il vuoto che ci ha lasciato, ci ha indotto a continuare ciò che egli ha sempre voluto fare, nello spiritoe nell'idea che lo ha semprecontraddistinto, ossia quel quotidiano vissuto secondo i valori del giusto e della solidarietà. L'Associazione Mario Frasca, negli eventi si prefigge l'impegno di ricordare tutti i Caduti Italiani in Afghanistan dal 2004 ad oggi. (Qui) il sito web.”.  D: In arrivo Il disco?
Vincenzo: - “Si... “Suddenly” è un anello portante del prossimo disco, che nasce in ricordo di tutti i militari caduti delle Missioni Internazionali di Pace nel Mondo, che si chiamerà ''Eroi di Pace''. Stiamo lavorando a questo nuovo progetto a scopo benefico, cercando di coinvolgere tutti i Big della musica italiana affinché si possa lasciare tramite la musica e l'arte un significato alle future generazioni.”. - (PRIMAPRESS)