Nasce a Roma un laboratorio-community per le radio
- di
- in Radio&Tv
(PRIMAPRESS) - ROMA – Nasce nella capitale il primo laboratorio-community on line di professionisti radiofonici e web radio dedicato all’informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica. Anche l'intramontabile radio, secondo i dati recenti pubblicati da Nielsen, accusa un calo di pubblicità e ci si interroga sulle strategie da mettere in campo come aveva già fatto nei mesi scorsi Confindustria RadioTelevisione chiamando a discutere i big media sulla questione.
Il laboratorio fondato da Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip in collaborazione con alcune cattedre del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università Sapienza di Roma e alcuni dei network radiofonici in Italia, verrà presentato nel corso del Social Media Week che si terrà a Roma dal 24 al 25 Settembre, L'obiettivo di Social Radio Lab è di fotografare lo stato dell’arte circa l'uso delle nuove tecnologie da parte delle emittenti italiane e evidenziare trend, dati e casi di studio sull’innovazione radiofonica in Italia grazie a web e mobile.
La presenza del Laboratorio al Social Media Week di Roma vedrà la partecipazione a due talk show che vedranno impegnati: Marco Pontini, Direttore Generale Marketing e Commerciale – Gruppo Radio Italia, Massimiliano Montefusco, Direttore Marketing e Comunicazione – Gruppo RDS, Isabella Eleodori, Speaker Radiofonico – R101,
– Luca Dondoni, Giornalista Musicale e Speaker Radiofonico – RTL 102.5 , Stefania Giordani, Responsabile Commerciale – Radio Capital e Stefano Bragatto, Speaker Radiofonico e Social Media Manager – Radio Monte Carlo. - (PRIMAPRESS)