Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Mostre: allo GNAM di Roma 45 opere di artisti cinesi celebrano il 75º anniversario della Repubblica Popolare

Mostre: allo GNAM di Roma 45 opere di artisti cinesi celebrano il 75º anniversario della Repubblica Popolare
(PRIMAPRESS) - ROMA - Sarà aperta fino alla fine di febbraio la mostra di Arte Contemporanea Cinese alla Galleria Nazionale di Arte Moderna di Roma, promossa dalla Federazione delle Circoscrizioni Letterarie e Artistiche della Cina, l'Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia, le Associazioni Artisti della Cina e la Fondazione Cina-Europea per le Arti. Sono esposte 45 opere, selezionate tra oltre 73mila proposte di artisti, per celebrare il 75º anniversario della nascita della Repubblica Popolare Cinese. 
" Visitare questa mostra significa attraversare un mondo in divenire, compreso tra due confini - ha spiegato il curatore Gabriele Simongini - Il primo è la tradizione, il secondo è una proiezione nel futuro, specchio di un Paese che nel corso degli anni ha compiuto una crescita economica e tecnologica impressionante". Temi della rassegna sono il rispetto profondo per la sapienza tecnica, il radicamento nei territori di origine, il rapporto con la memoria e con la storia, l'invito a vivere in armonia con la natura, la volontà di aprirsi sempre più al mondo e la riflessione sul trascorrere rapido della vita". - (PRIMAPRESS)