Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

La diplomazia italiana vista da vicino nel libro “Nomadi per caso”. Antologia di racconti delle mogli della “Farnesina”

La diplomazia italiana vista da vicino nel libro “Nomadi per caso”. Antologia di racconti delle mogli della “Farnesina”
(PRIMAPRESS) - ROMA - Dell'attività e del delicato lavoro dei diplomatici ci accorgiamo solo quando situazioni di conflitto tra paesi o energenze dovute a nostri connazionali in difficoltà A darci un osservatorio completamente diverso è l'originale libro dal titolo "Nomadi per caso. Storie inaspettate a fianco della diplomazia" (Qui Edit, 2024), recentemente pubblicato, è un'antologia di trenta brevi racconti di consorti di diplomatici italiani che hanno condiviso alcune delle loro più significative esperienze. Il libro è curato da due delle consorti, Francesca Andreini e Federica Bartolini, ed ha una prefazione di Brunella Orecchio Tajani, moglie del Ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale.
"Nomadi per caso è un’antologia che racconta le esperienze uniche e spesso invisibili delle consorti dei funzionari del Ministero degli Affari Esteri, una comunità che affronta sfide quotidiane e straordinarie durante la vita all’estero. Ogni racconto, breve e incisivo, offre uno spaccato di vita reale, mostrando non solo le difficoltà, ma anche le emozioni e il coraggio di chi vive come “nomade per caso”. Questo progetto è anche un’esperienza di scrittura terapeutica, che aiuta a riflettere e a superare blocchi emotivi attraverso il potere del racconto". - (PRIMAPRESS)