Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Verde in fumo a Roma: 238 ettari bruciati nel parco di monte Mario. Santini (Federparchi): "Distrutto un importante pezzo di ecosistema"

Verde in fumo a Roma: 238 ettari bruciati nel parco di monte Mario. Santini (Federparchi): "Distrutto un importante pezzo di ecosistema"
(PRIMAPRESS) - ROMA - Duecentotrentotto ettari di verde bruciati e allarme per le fiamme che hanno lambito i centri abitati di Roma e della sua periferia per tre diversi focolai di incendi. “Sarà ora la magistratura a stabilire se è stata una mano criminale o una folle distrazione a provocare il terribile incendio a Monte Mario. È stato colpito il cuore di Roma Natura, uno dei più importante parchi periurbani d'Italia che con ben 16 aree protette crea una cintura verde attorno alla capitale. – lo afferma il presidente di Federparchi Luca Santini -  La solidarietà di Federparchi all'Ente parco, al presidente Marco Visconti e alla città che ha visto le fiamme distruggere un importante pezzo di ecosistemi incuneati nell'area urbana. Auspichiamo sia possibile, nei tempi dovuti, ripristinare la bellezza e gli habitat naturali di un importante polmone verde. I parchi periurbani sono una parte fondamentale del sistema delle aree protette italiane che, dalle montagne del nord alle isole del nostro Mediterraneo, tutelano la biodiversità più ricca di Europa.” - (PRIMAPRESS)