Swarovski Optik Italia inaugura il terzo Campex Valley a San Vigilio di Marebbe
- di R.B.
- in Ambiente
(PRIMAPRESS) - SAN VIGILIO DI MAREBBE (BOLZANO) - Swarovski Optik Italia apre a San Vigilio di Marebbe, in Alto Adige, il suo terzo Campex Valley, il format di local point del brand austriaco di ottiche da osservazione, dedicati alla esperienze dell’osservazione naturalistica. Dopo l’headquarter di Campex Valley By Swarovski Optik Italia di Montese, nell’Appennino modenese e il Camper Valley Valtellina di Grosio, il prossimo 1° giugno si inaugura l’Experience Nature - Campex Valley San Vigilio di Marebbe. Uno spazio espositivo di circa 300 mq. Con i prodotti di punta dell’azienda di Absam: dai cannocchiali Atx ai binocoli della gamma Companion sino al minuscolo ma performante CL Pocket amato dai trekker per essere un concentrato di tecnologia in meno di 350 grammi di peso.
“L’apertura di questo Campex Valley a San Vigilio di Marebbe - spiega Franco Cernigliaro, ceo di Swarovski Optik Italia - completa il nostro piano di aperture dei local Campex Valley programmati per il 2022. I Campex sono degli show-room che non si limitano alla vendita del prodotto ma sollecitano un’esperienza immersiva nella natura dove l’osservazione con il binocolo permette di scoprire dettagli impercettibili ad occhio nudo ma allo stesso tempo di non interferire con la propria presenza nell’habitat animale. Se a questo si aggiunge - prosegue Cernigliaro - che al binocolo può essere abbinato uno strumento che consente di fare fotografie con il proprio smartphone e condividere con whatsapp una scena sorprendente di un’aquila in volo o di uno stambecco intento a scalare una parete rocciosa verticale, si comprende qual è il vero senso di un’esperienza”.
Ad inaugurare il Campex Valley San Vigilio di Marebbe sarà la mostra “Incontri nella Natura. La biodiversità in montagna” della fotografa naturalista e brand ambassador di Swarovski Optik Italia, Fiorella Dotta. “Inaugurare il nostro spazio Campex Valley San Vigilio Di Marebbe, dedicato alla promozione dell’Experience Nature sul nostro territorio, con la mostra di Fiorella Dotta è un particolare piacere”. Commenta il titolare dello show-room altoatesino e dell’Hotel Teresa, David Vallazza. “Attraverso le sue spettacolari immagini si raccontano proprio le esperienze di osservazione che fanno parte del concept di Campex Valley e che la nostra montagna può regale in tutta la sua biodiversità”. - (PRIMAPRESS)