Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Carabinieri: Salvatore Luongo è il nuovo Comandante Generale dell’Arma indicato da Meloni e Crosetto

  • di RED-ROM
  • in Italia
Carabinieri: Salvatore Luongo è il nuovo Comandante Generale dell’Arma indicato da Meloni e Crosetto
(PRIMAPRESS) - ROMA - Il generale di corpo d’armata Salvatore Luongo è il nuovo Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri. Lo ha deciso il Governo nella riunione del Consiglio dei ministri. Una soluzione che è maturata a poche ore dal 14 novembre, giorno della scadenza del mandato del comandante uscente Teo Luzi, del quale Luongo era vice.
La candidatura di Luongo, napoletano 62enne, è stata sostenuta con decisione dal ministro della Difesa Guido Crosetto, dovendo scegliere tra altri due candidati forti come  Mario Cinque, Capo di Stato maggiore del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri dal 2021 e Riccardo Galletta, Comandante dell’interregionale Pastrengo. L’ultima parola, decisiva, è stata della premier Giorgia Meloni. Il nuovo Comandante ha ricoperto l’incarico di capo del legislativo con i ministri Pinotti (Pd), Trenta (M5s), Guerini (Pd) e lo stesso Crosetto.  - (PRIMAPRESS)