Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

39ª Rievocazione storica della “Stella Alpina” tra i tornanti dolomitici. 70 vetture classiche e storiche alla gara Asi

39ª Rievocazione storica della “Stella Alpina” tra i tornanti dolomitici. 70 vetture classiche e storiche alla gara Asi
(PRIMAPRESS) - TRENTO - Le 70 auto  della 39ª Rievocazione Storica della Stella Alpina, la gara di auto classiche organizzata dall’Automotoclub Storico Italiano (ASI) tra i tornanti dolomitici, patrimonio Unesco, oggi si  sono inerpicate su per i passi delle Erbe e Sella alla scoperte delle bellezze naturalistiche del territorio. La "Stella Alpina” mantiene viva la memoria della competizione automobilistica disputata dal 1947 al 1955 che aveva portato sulle strade del Trentino i più grandi campioni dell’epoca: da Piero Taruffi, vincitore della prima edizione, a Giannino Marzotto, da Maria Teresa De Filippis a Consalvo Sanesi, fino agli stranieri Otto Mathé e Olivier Gendebien.
La tappa si conclude a Canazei dove di riparte per la terza ed ultima giornata di domani 8 settembre, da Val di Fassa attraversando Val di Fiemme e la Val di Cembra, raggiungere Baselga di Pinè e sostare a Pergine Valsugana (ore 12.00) per poi ripartire in direzione Trento. - (PRIMAPRESS)