Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 994

Edu Alvarez da “Guantanamera” a “Furiosa De Amor”

(PRIMAPRESS) - ROMA - Edu Alvarez, la cantante italo domenicana, la incrociammo dopo l'uscita del singolo “Guantanamera”, ed ora si ripropone con un nuovo disco, “Furiosa De Amor” e non potevamo non sentirla.
D: - Quali sono le novità rispetto all'ultima canzone “Guantanamera”?
Edu: - “Ho voluto ricominciare il mio percorso musicale con una cover famosissima ma questo ha risvegliato la voglia di continuare nella musica ed ho sentito l'esigenza di proporre nuovi brani da me composti.”.

D: - I brani nuovi riguardano le tue esperienze personali?
Edu: - “Raccontano le emozioni, le passioni, il dolore che raccolgo in ogni istante della vita. Per me la canzone è come una foto che fissa un sentimento da ricordare, un cambiamento.”.

Cover Furiosa De Amor
D: - Come si chiama il nuovo album e che canzoni contiene?

Edu: - “L'album si intitola “Furiosa De Amor” che è anche il titolo del primo e ultimo brano. Il CD contiene 11 brani in spagnolo di diversi ritmi caraibici dal tango alla bachata al merenghe alla salsa.”.
D: - Raccontaci come é nata furiosa de amor?

Edu: - “L'idea della canzone è nata da una giornata di incomprensione con il mio amore che mi ha fatto diventare furiosa ma per l'amore che provavo per lui ma lui era indifferente. Ma poi tutto si è risolto dimenticandosi del passato e para siempre el y yo.”.
D: - Cosa ci dici delle altre canzoni?
Edu: - “Avrei molto da dire personalmente perché ognuna per me rappresenta un momento della mia vita. Ma lascio ad ognuno raccogliere le propri sensazioni e ritrovarsi.”.

D: - Dove hai realizzato questo progetto musicale? Con chi hai collaborato?
Edu: - “Ho registrato a Santo Domingo negli studi del maestro Ney Collins poiché nella mia terra d'origine ho trovato i ritmi, il calore e le sonorità che meglio esprimono me stessa. Ho voluto portare in Italia queste canzoni, rielaborarle e presentarle qui, nel paese meraviglioso nel quale vivo e lavoro da tanti anni. Ho collaborato con altri amici Domenicani, Alfonseca La Pasion e Polo Parra, e in Italia con Max Minoia.”.

D: - Raccontaci come è nato il video. Dove è stato girato?
Edu: - “Il video è stato girato in un affascinante teatro di Roma con la regia di Marco Giappichini e con la collaborazione di alcuni amici ballerini di tango. Mi fa piacere anche sottolineare che i vestiti indossati nel video sono stati disegnati da me e fabbricati nel mio laboratorio di moda, la mia seconda attività.”.

D: - Cosa ti aspetti da questo tuo nuovo disco?
Edu: - “Spero che questo disco piaccia e che la poesia delle mie canzoni arrivi al cuore di tutte le persone capaci di diventare furiose per amor.”.

Questa la tracklist di “Furiosa De Amor”; Furiosa de Amor; Recuperemos la Pasión; Sueño Que Pasan por Mis Sueños; Mi Papi Rico; Que Quieres de Mi; El Bombero; Condenada A Ti; Que Lo Qué Tú Quieres Papi; Guantanamera
Tatuada En Tú Corazón e Furiosa de Amor (Versiòn Bolero).


- (PRIMAPRESS)