CON LE FAMIGLIE: PRIMA, DURANTE E… DOPO L’ADOZIONE!
- di
- in Italia
(PRIMAPRESS) - ROMA - L’adozione non termina con l’arrivo in Italia del bambino, anzi ha inizio proprio in quel momento. Partendo da questa considerazione, CIAI, L’ente che per primo ha iniziato ad occuparsi di adozione internazionale in Italia, nel 1968, ha organizzato il 28 febbraio a Roma (Meeting Center, Largo dello Scautismo 1- dalle 9 alle 13, ingresso libero) un incontro aperto a famiglie adottive e operatori.
Nel corso dell’incontro, psicologi e psicoterapeuti esperti in materia, evidenzieranno quanto sia importante il sostegno alla famiglia dopo l’arrivo del bambino: dalla presenza sul territorio alla considerazione dei follow up (richiesti dai paesi d’origine dei bambini) come di una grande opportunità per la famiglia di confrontarsi e ricevere, se necessario, adeguati sostegni nel loro cammino. La relazione introduttiva sarà tenuta dalla Presidente della Commissione Adozioni Internazionali, Silvia Della Monica.
“L’esperienza di tutti questi anni-dice Paola Crestani, presidente di CIAI- ci ha insegnato proprio questo, che la famiglia adottiva non deve essere lasciata sola e che è compito dell’ente esserle vicino prima, durante e dopo”.
Un sostegno costante e competente che CIAI da molti anni offre alle coppie che ne fanno richiesta, e non soltanto a quelle che hanno adottato tramite l’ente. “Vogliamo far sapere che CIAI, con i suoi operatori, la sua esperienza e le sue competenze, c’è, per i genitori e per i figli”, ribadisce Paola Crestani.
CON LE FAMIGLIE: PRIMA, DURANTE E ...DOPO L’ADOZIONE
Roma, 28 febbraio 2015 dalle 9.00 alle 13.00
Meeting Center, Largo dello Scautismo 1
Ingresso libero con iscrizione obbligatoria
www.ciai.it
Per informazioni: CIAI Lazio- Via Botero 16/a Roma- tel 067856225 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio stampa: Donatella Ceralli, 346 9903573 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - (PRIMAPRESS)